Il sito musicale Launch debutta in versione 'plus' (e a pagamento)

Il sito musicale di Yahoo!, tradizionalmente presente sul Web in forma gratuita, è ora disponibile in una versione a pagamento che mette a disposizione degli abbonati contenuti e servizi aggiuntivi. La “subscription” al nuovo Launchcast Plus (che costa 3,99 dollari al mese, oppure 35,99 dollari all'anno) consente ai clienti di evitare i banner e i messaggi pubblicitari delle aziende che sponsorizzano la versione gratuita e garantirà l'accesso a stazioni Web-radio dedicate a generi come il “vintage country”, gli “one hit wonders”, gli “show tunes” (brani da musical) e così via, nonché la possibilità di crearsi programmi e scalette musicali su misura e di condividerle con altri utenti della rete.
Tra i fornitori musicali del servizio figurano le major BMG, Warner Music, Universal Music e Sony:le ultime due, in tempi diversi, hanno concordato in sede extragiudiziale con Yahoo! controversie che erano sorte a proposito del riconoscimento dei copyright e dell'uso di musica sul sito gratuito senza le necessarie autorizzazioni.
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.