Comunicato Stampa: Headfake in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Cantiere Sonoro 2003 è lieto di presentarvi:
-HEADFAKE- IN ITALIA!
13 marzo 2003 – Itis “J.Torriani” – Cremona
unica data nazionale

Gli HeadFake stanno arrivando.
Il progetto è lo spazio parallelo della sezione ritmica di una delle band più influenti e caratterizzanti degli anni 90: LIVING COLOUR.
Doug Wimbish (Basso Living Colour) e Will Calhoun (Batteria Living Colour) danno vita al progetto HeadFake.
Un Sound System affidato al grandissimo talento dei due musicisti americani per un evento che può già considerarsi unico e irripetibile.
Virtuosismo tecnico si fonde con la forte tendenza alla sperimentazione del progetto che assume i connotati dell’esplorazione tra la ritmica Jungle e il fascinoso Ambient con tratti peculiari a cavallo tra Drum&Bass e HipHop.
Si presenta quindi l’occasione rarissima di poter assistere alle straordinarie performance live della coppia Wimbish – Calhoun in una veste tutta particolare e inedita per un evento a dir poco eccezionale.
E’ infatti oramai da qualche mese che il progetto è in tour in tutto il mondo e finalmente approderà anche in Italia.
Il tutto si terrà a Cremona presso l’Istituto Tecnico “Janello Torrioni” in una inedita e suggestiva doppia esibizione.
La band infatti si esibirà nel suo live act ben 2 volte: al mattino si terrà il concerto esclusivamente per gli studenti mentre alla sera è previsto il vero e proprio evento con l’esibizione aperta al pubblico.
Occasione veramente impedibile e unica in quanto la data è l’unica esibizione degli HeadFake sul suolo nazionale.
Da non perdere!

13 Marzo 2003 ore 11.30(studenti) - 21.30
Itis “J.Torriani” – Via Seminario 17 – Cremona (7 euro)

www.willcalhoun.com - dougwimbish.com
www.cantieresonoro.it
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.