A marzo 'Ringo rama', il nuovo disco da solista di Ringo Starr con Eric Clapton

A marzo 'Ringo rama', il nuovo disco da solista di Ringo Starr con Eric Clapton
Eric Clapton, David Gilmour, Willie Nelson e il bassista degli Eagles Timothy B. Schmit sono alcuni dei musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di “Ringo rama”, nuovo lavoro da solista dell’ex-beatle Ringo Starr.
Come già annunciato da Rockol, il disco uscirà il prossimo 25 marzo, per l’etichetta Koch Records (vedi News).
Clapton ha suonato in “Never without you”, primo singolo estratto dall’album, che è un omaggio alla memoria di George Harrison, morto nel novembre del 2001 (vedi News): “Ho voluto che fosse Eric”, ha spiegato Starr, “a suonare l’assolo in questa canzone perché George amava Eric ed Eric amava George, e in questo brano potevano suonare solo persone che lo conoscevano e gli volevano davvero bene”.
La prima canzone “Eye to eye” è una citazione di “It don't come easy”, primo singolo di successo di Ringo Starr uscito nell’aprile del’71, mentre “Elizabeth reigns” è ispirato alle celebrazioni del Giubileo d'oro in onore della Regina Elisabetta, dello scorso giugno 2002 (vedi News).
Queste le altre canzoni incluse nel disco: “I think therefore I rock & roll”, “Missouri loves company”, “English garden”, “Write one for me”, “Memphis in your mind” e “I really love her” (bonus track).
Dall'archivio di Rockol - festeggia il compleanno a Nizza con Joe Walsh
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.