Le Appleton (metà ex All Saints) parlano del loro primo album. L'intervista

Nicole e Natalie Appleton sono giunte oggi a Milano per parlare di "Everything's eventual", il loro primo album. Le abbiamo incontrate, assieme a tre colleghi, negli uffici della loro etichetta discografica. Rilassate, tranquille, simpatiche, disponibili; Nat tutta in rosso, Nic tutta in nero. Per chi fosse stato assente dal Pianeta Pop: erano metà delle All Saints, Nicole è la partner di Liam degli Oasis, Natalie si è sposata nello scorso giugno con Liam. Non lo stesso della sorella, Liam Howlett dei Prodigy.
Qual è l'ispirazione principale di questo disco?
Entrambe: "L'influenza è la vita stessa. Come suoni c'è dentro un po' di tutto: anni Sessanta, suoni sexy, hip-hop. E' un album tipicamente da ragazze perché dopotutto le nostre esperienze sono quelle, esperienze da donne. E' un disco che si rivolge alle ragazze. Non abbiamo approfittato dei nostri rispettivi partner perché altrimenti avrebbero detto chissà cosa. Ma magari per il prossimo disco ne approfitteremo!".
Ma vi sentite sexy?
Nicole: "Macché sexy, è solo che ci sentiamo sicure di noi, ed è questo, forse, a trasmettere la sensazione d'essere sexy".
Rockol: E' vero che avete cambiato titolo all'album (il titolo previsto era "Aloud") per via del successo delle Girls Aloud, il nuovo gruppo femminile UK?
Entrambe: "Quella è stata la ciliegina sulla torta. In realtà non ci riconoscevamo più in quel titolo, volevamo qualcosa di diverso".
Rockol: Possiamo fare una domanda di gossip?
Lungo silenzio. Le ragazze si guardano intorno. Poi Nicole: "Va bene, dai".
Rockol: Nicole, è vero che allora non sposerai Liam Gallagher entro breve tempo?
Nicole: "E' vero. Magari ci sposeremo più avanti, ma per ora non c'è alcuna data. Per adesso siamo tutti troppo occupati".
Rockol: Ma come mai la stampa britannica aveva scritto che vi sareste sposati il giorno di San Patrizio?
Nicole: "E chi lo sa! Ai nostri giornali piace sempre dire: ricordatevi di dove l'avete letto la prima volta. Solo che adesso dovranno fare degli articoli di smentita".
Come vi definireste in tre parole?
Entrambe: "Fun.passionate.sisterly".
Farete dei concerti?
Natalie: "Credo di sì, ma prima dobbiamo vedere come andrà l'album".
Rockol: Nicole, è bello vivere in campagna?
Nicole: "Sì, è forte, c'è tutta questa bella campagna tranquilla. Mi faccio dei bei giri in moto".
L'album d'esordio delle Appleton sarà pubblicato in Gran Bretagna il prossimo 24 febbraio, mentre in Italia sarà invece nei negozi il 21 marzo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.