Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 19/06/2013

Arctic Monkeys, ecco il primo singolo 'Do I wanna know?'. Il video ufficiale

Arctic Monkeys, ecco il primo singolo 'Do I wanna know?'. Il video ufficiale

Quando possa essere consegnato al mercato l'ideale successore di "Suck it and see" del 2011, ancora non è dato sapere, se non in modo indicativo. Eppure gli Arctic Monkeys hanno deciso, sorprendentemente, di diffondere presso il pubblico la versione ufficiale di studio - corredata, come se non bastasse, da un vero e proprio video - del primo estratto da quella che sarà la loro quinta prova sulla lunga distanza: da poche ore è infatti disponibile sul canale Youtube ufficiale della band la clip di "Do I wanna know?".



"Speriamo di pubblicare un nuovo album entro la fine dell'anno: almeno, i nostri piani sono questi", dichiarò lo scorso mese di febbraio il batterista della formazione di Sheffield, Matt Helders. In effetti il gruppo guidato da Alex Turner - chiamato come ospite sul nuovo album dei Queens of the Stone Age - di tempo per riposarsi ne avrà poco. Fino alla fine dell'anno il gruppo sarà impegnato in un tour che, tra gli altri paesi, farà tappa anche in Italia: attesi l prossimo 10 luglio all'Ippodromo delle Capannelle, di Roma, nell'ambito del Rock in Roma, e il giorno successivo in piazza Castello a Ferrara, nell'ambito del festival "Ferrara sotto le stelle", gli Arctic Monkeys faranno ritorno nello Stivale in autunno, per salire sul palco del Mediolanum Forum di Assago, alla periferia sud del capoluogo lombardo, il prossimo 13 novembre.

Agli appassionati "Do I wanna know?" non è del tutto sconosciuta: il gruppo eseguì dal vivo il brano in occasione della prima tappa della loro tournée, al Majestic Ventura Theater di Ventuara, in California, lo scorso 22 maggio. Qualche giorno dopo, in occasione della propria esibizione ai festival scandinavi di Hultsfred in Svezia e di NorthSide in Danimaca, la band tornò a offrire un'anticipazione dal prossimo album inserendo nella setlist l'inedito "Mad suonds".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi