Hutter dei Kraftwerk: nuovo album entro il 2003

Hutter dei Kraftwerk: nuovo album entro il 2003

I Guns N'Roses in confronto sono dei principianti.

L'ultimo album di studio dei Kraftwerk (non calcolando l'assemblato “The mix” e l'EP “Expo 2000”) ormai infatti risale alla bellezza di diciassette anni fa. Più o meno tutti gli anni Rockol, sulla scorta di informazioni filtrate dalla Germania, scrive che “quest'anno dovrebbe uscire il nuovo ed atteso album dei Kraftwerk”. Stavolta però ad affermarlo non sono voci ma proprio lui, Ralf Hutter, il capo-congrega della misteriosa formazione tedesca che ha scritto la storia della musica elettronica. Solo poche parole, mormorate alla fine di una loro rara esibizione in Australia, che però fanno ben sperare tutti i fan ai quali un nuovo disco del fantomatico gruppo pare un miraggio: “Pubblicheremo un nuovo album entro quest'anno”, ha detto il 53enne musicista di Krefeld. E tanto deve bastare. I Kraftwerk si sono esibiti poche sere fa al festival “Big Day Out” e, nel corso di un breve set, hanno proposto i loro brani più conosciuti. Pare che la composizione più interessante tra quelle eseguite sia stata “Autobahn”, suonata integralmente. L'ipnotica versione originale durava quasi 23 minuti ed “attaccava” con “Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.