Comunicato Stampa: 'Rototom Sunsplash', decima edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ROTOTOM SUNSPLASH
10^ edizione
da Sabato 5 luglio a Sabato 12 luglio
Parco del Rivellino – Osoppo (UD)

BUON COMPLEANNO Mr SUNSPLASH

DAL 5 AL 12 LUGLIO REGGAE E MOLTO DI PIU’ SOTTO IL SOLE DI OSOPPO (UDINE )

E per festeggiare fino al 31 gennaio 2003 si potrà acquistare l’abbonamento alle otto giornate del festival al prezzo speciale di 60 Euro.
Dieci anni di musica, di passione, di fratellanza. Dieci anni di uno dei più grandi raduni europei: Il Rototom Sunsplash festeggia uno storico compleanno con una delle sue edizioni più ricche e più belle, un cast di stelle e moltissimi appuntamenti dedicati a chi ama la buona musica e non solo.
Per la sua decima edizione, il Rototom Sunsplash 2003, lo storico raduno reggae europeo torna quest’anno dal 5 al 12 luglio al parco del Rivellino di Osoppo, in provincia di Udine. Musica, suoni e colori caraibici ma non solo: da dieci anni il Rototom è anche impegno, solidarietà, incontri e dibattiti, riflessione e approfondimento nonché crocevia europeo e punto di riferimento per la grande tribù del reggae. Come negli anni scorsi, nei quali si sono esibiti i nomi più prestigiosi del reggae internazionale, oltre alle band emergenti giamaicane e quelle italiane, le stelle del tropicalismo e quelle che hanno contaminato la tradizione reggae con i suoni più nuovi del panorama musicale, anche per quest’anno il cast si presenterà ricco di nomi e sorprese: sul palco del Rototom troveranno come al solito posto i campioni della musica caraibica ma anche giovani band emergenti, mentre il palco showcase ospiterà improvvisazioni e jam session. Per festeggiare i dieci anni del Rototom il cast di quest’anno sarà particolarmente ricco, offrendo concerti di grande richiamo, presentando un panorama completo della musica giamaicana di ieri e di oggi. Sarà la festa del ritmo, una straordinaria occasione per vivere otto giorni a tempo di musica, per scoprire artisti nuovi e avere la gioia di ascoltare grandi star, per ballare sulle note della dancehall con sound system italiani e internazionali.
E se per una settimana il Parco del Rivellino diventerà il grande cuore musicale del reggae in Europa, anche i temi dell’impegno che da sempre viaggiano assieme al popolo del reggae si fermeranno a Osoppo: dall’ambiente ai diritti umani, dalla pace alla corretta informazione sugli ogm, dai temi della globalizzazione a quelli della democrazia elettronica e della partecipazione, il Rototom, come nella sua tradizione, offrirà numerose occasioni di dibattito e di incontro tra realtà e associazioni tra loro diverse ma legate da un comune spirito di ricerca e approfondimento. A Osoppo, insomma, si darà convegno un popolo che crede fermamente che un altro mondo sia davvero possibile.
E ancora cinema, corsi di danza e percussioni, radio in diretta, cd e vinile, spazi per i bambini e per le terapie naturali: il Rototom Sunsplash insomma sarà ancora una volta la grande festa dell’estate.
A sostenere il Rototom Sunsplash ci sarà anche il Popolare Network, che seguirà l’intera manifestazione, attraverso i microfoni di Radio Base, che trasmetterà le “good vibes” del raduno su venticinque emittenti sparse su tutto il territorio nazionale.
Per la decima edizione sarà possibile acquistare l’ abbonamento agli otto giorni del festival ad un prezzo scontato di 60 Euro, fino al 31 gennaio. Dopo quella data il prezzo sarà di 100 Euro. L’abbonamento potrà essere acquistato on line all’indirizzo www.rototomsunsplash.com, a mezzo vaglia postale o presso i punti prevendita elencati sul sito www.rototomsunsplash.com.

Per informazioni ulteriori : www.rototomsunsplash.com
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.