Eminem, nuovo album all'insegna della sperimentazione

Atteso nel Vecchio Continente (più precisamente, in Gran Bretagna, Scozia e Francia) per tre date tra i prossimi 17 e 22 agosto, Eminem è impegnato in queste settimane nella lavorazione del suo ottavo album di studio, ideale seguito di "Recovery" del 2010: stando a quanto riferito da uno dei suoi più fedeli collaboratori, il Dj Alchemist, il white rapper sarebbe impegnato nell'esplorazione - ovviamente musicale - di territorio molto lontani da quelli che ci ha abituato in questi anni a battere.
"Sta chiaramente esplorando spazi fino ad ora mai raggiunti", ha dichiarato l'addetto ai turntable alla redazione americana di MTV News: "Credo che sia esattamente quello che dovreste aspettarvi, specie dopo le sue ultime prove.
Con 'Relapse' (il penultimo disco, del 2009) è tornato sui suoi passi, e in 'Recovery' ha inserito delle grandi hit. Questo è quello che doveva fare, adesso".
"Per me è una fortuna fare parte del suo giro, di tanto in tanto", ha aggiunto Alchemist: "Ho le mie radici nell'underground, ma ogni tanto lo accompagno in tour. E tutte le volte che lo faccio rifletto: non ho bisogno di un jet privato per andare a fare le mie serate da Dj...".