Eminem, nuovo album all'insegna della sperimentazione

Eminem, nuovo album all'insegna della sperimentazione

Atteso nel Vecchio Continente (più precisamente, in Gran Bretagna, Scozia e Francia) per tre date tra i prossimi 17 e 22 agosto, Eminem è impegnato in queste settimane nella lavorazione del suo ottavo album di studio, ideale seguito di "Recovery" del 2010: stando a quanto riferito da uno dei suoi più fedeli collaboratori, il Dj Alchemist, il white rapper sarebbe impegnato nell'esplorazione - ovviamente musicale - di territorio molto lontani da quelli che ci ha abituato in questi anni a battere.

"Sta chiaramente esplorando spazi fino ad ora mai raggiunti", ha dichiarato l'addetto ai turntable alla redazione americana di MTV News: "Credo che sia esattamente quello che dovreste aspettarvi, specie dopo le sue ultime prove. Con 'Relapse' (il penultimo disco, del 2009) è tornato sui suoi passi, e in 'Recovery' ha inserito delle grandi hit. Questo è quello che doveva fare, adesso".

"Per me è una fortuna fare parte del suo giro, di tanto in tanto", ha aggiunto Alchemist: "Ho le mie radici nell'underground, ma ogni tanto lo accompagno in tour. E tutte le volte che lo faccio rifletto: non ho bisogno di un jet privato per andare a fare le mie serate da Dj...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.