Anche HMV batte la ritirata: chiusura in vista per i negozi tedeschi

Continua il fuggi fuggi generale delle catene specializzate nella vendita di dischi dai mercati europei in crisi di vendite. Mentre Tower Records ha appena annunciato la vendita a Virgin Retail dei suoi punti vendita londinesi (compreso il celebre negozio di Piccadilly Circus, vedi News), uno dei suoi maggiori rivali internazionali, HMV, si ritira dalla Germania dove era presente da sei anni.

Dei tre negozi presenti sul suolo tedesco, quelli di Munster e Francoforte chiuderanno già questa settimana; quello di Oberhausen, sede dei quartieri generali tedeschi del gruppo, resterà invece aperto fino alla scadenza del contratto di affitto, a fine giugno. La decisione di chiudere costerà probabilmente il posto di lavoro all’intero staff di 83 addetti: David Pryde, managing director di HMW Europe, ha spiegato al quotidiano Billboard Bulletin che “il mercato in Germania non è e non sarà mai quello che desideriamo o di cui abbiamo bisogno”.
In conseguenza della “ritirata” dalla Germania, l’inglese HMV tornerà ad essere una catena esclusivamente “locale”, in Europa, con 156 punti vendita nel Regno Unito e 7 negozi in Irlanda.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.