Rockol30

Mina festeggia i 59 anni con ‘Grande amore’, da oggi in radio

Mina festeggia i 59 anni con ‘Grande amore’, da oggi in radio
Praticamente tutti i quotidiani in edicola danno notizia del nuovo singolo di Mina, "Grande amore", da oggi (25 marzo) diffuso dalle radio. Scrive il "Corriere della Sera": «Per celebrare il suo 59º compleanno (è nata il 25 marzo 1940) e lanciare l'album in uscita a metà aprile Mina ha scelto un brano congeniale al suo carattere e alle sue teorie sull'amore e sugli uomini. "Grande amore", oggi lanciato dalle radio e dai Tg, offre melodia ed enfasi classicamente "minose" coi primi versi che sono un autoritratto ("Lei si sente sola, fragile nel sentimento e nasconde il cuore vulnerabile al tormento"). Più avanti la teoria di Mina è che non esiste pace col grande amore (...). La morale è: il grande amore è meglio perderlo che trovarlo.

Per festeggiare Mina, Retequattro programma in anteprima stasera alle 22.30 il videoclip di "Grande amore", costruito cucendo insieme alcuni tra i più famosi baci del cinema. (...) Nella sequenza, anche alcune immagini del film inedito del '62 di Mina "Universo di notte". L'autrice del testo e della musica di "Grande amore" è Giulia Fasolino, scuola Lavezzi-Mogol, che ha cercato l'ispirazione nella complessa vita sentimentale di Mina. Secondo i fans-biografi della cantante, Mina ha avuto solo due uomini giusti: il primo (un giornalista di Cremona, Daniele Parolini) e l'ultimo (il dottor Eugenio Quaini). Tutti gli altri erano sbagliati e l'hanno fatta soffrire. (...) Poco o nulla si sa dell'album in arrivo. Solo che c'è una canzone in duetto con Piero Pelù dei Litfiba». Quest’ultimo conferma a Marco Mangiarotti del "Giorno": «E’ vero: l’ho vista, toccata, baciata. Ci sono cose su nastro ma non posso dire di più».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.