E' Elton John il volto del Gay Pride di Londra

E' Elton John il volto del Gay Pride di Londra

Elton John e lo "storico" partner David Furnish, uniti in partnership civile dal dicembre 2005 dopo una relazione sentimentale iniziata nel 1993, sono il volto ufficiale del Pride In London che si terrà a Londra alla fine del mese. Sir Elton e David saranno di fatto i testimonial della battaglia della comunità gay a favore dell'"equal marriage", anche conosciuto come "same-sex marriage". Arruolati per l'iniziativa anche Sir Ian McKellen, l'attore specialmente conosciuto per il ruolo di Gandalf ne "Il Signore degli Anelli", e l'ex campionessa di tennis Martina Navratilova. John e Furnish hanno detto: "E' bello vedere che alla parata di quest'anno ci saranno così tanti gruppi che sottolineano il tema 'Amore e matrimonio' e l'importanza di una relazione d'amore. Questo è un bel passo in avanti per la comunità, e i nostri alleati ci chiedono una grande festa!". McKellen ha affermato: "Il Regno Unito sta per unirsi a Paesi come la Nuova Zelanda per quanto riguarda la legislazione sull'equal marriage, ma non dimentichiamoci che c'è sempre molto da fare, sia nel proprio Paese




Contenuto non disponibile







e sia all'estero, affinché tutti i membri della comunità LGBT possano vivere felicemente e con sicurezza in qualsiasi comunità, accettati e valorizzati per quello che sono".

La parata si svolgerà nella capitale britannica il prossimo 29 giugno. Partenza alle 13 da Oxford Street, si prosegue in Regent Street, si passa in Trafalgar Square per terminare a Whitehall attorno alle 16.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.