Live, Pollstar incorona Trotta e Salzano tra i promoter dell'anno

Live, Pollstar incorona Trotta e Salzano tra i promoter dell'anno
Grazie soprattutto agli exploit di Luciano Ligabue, ci sono anche Claudio Trotta e Ferdinando Salzano tra i 20 migliori promoter mondiali del 2002, nei bilanci di fine anno pubblicati dalla rivista specializzata americana Pollstar.
La bibbia della musica live negli Stati Uniti ha piazzato le loro società, Barley Arts e Friends & Partners, all’11mo posto per numero di biglietti venduti nel mondo durante la scorsa stagione, e al primo posto assoluto tra i promoter europei (è esclusa dalla graduatoria la multinazionale americana Clear Channel, diretta in Italia da Maurizio Salvadori e Roberto De Luca: i suoi risultati al box office non sono disaggregati per territorio).
A spingere in alto le quotazioni della coppia Trotta-Salzano è stato soprattutto il tour del rocker di Correggio, che ha fruttato quattro date tra i 100 “blockbuster” internazionali (USA esclusi) del 2002: il doppio appuntamento a San Siro del 5 e 7 luglio, in particolare, ha raggiunto il secondo posto assoluto per numero di biglietti venduti e l’11mo per incasso; altri quattro concerti di Ligabue (15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, 17 e 18 settembre all’Arena di Verona, 1° settembre allo stadio Franchi di Firenze) figurano nella Top 100 degli incassi dell’anno al di fuori degli Stati Uniti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
12 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.