Concerti, Queens of the Stone Age: in autunno il ritorno in Europa

Concerti, Queens of the Stone Age: in autunno il ritorno in Europa

Assodato che, ormai, vederli esibirsi entro i nostri confini nel corso della prossima estate sarà impossibile, non rimane che confidare nel prossimo autunno, ai fan italiani, per sperare di vedere i Queens of the Stone Age dal vivo in Italia: dopo la stringa di date che attraverserà il Vecchio Continente da questa sera (quando Josh Homme e compagni saranno di scena sul palco del festival olandese Pinkpop) fino al prossimo 20 luglio - sedici date in tutto tra Gran Bretagna, Germania, Francia, Austria, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo - la formazione californiana farà ritorno oltreoceano, dove rimarrà on the road fino al 13 ottobre. Poi l'itinerario della tournée riporterà il gruppo in Europa. Se, ad oggi, erano state confermate solo tre live in Germania a inizio novembre (a Stoccarda, Monaco e Dusseldorf rispettivamente il 4, 5 e l'8), è notizia di oggi la conferma di una serie di show tra Regno Unito e Irlanda tra i prossimi 16 e 22 novembre (a Glasgow, Dublino, Belfast, Manchester, Birmingham e Londra).

A questo punto, quindi, si apre una "finestra" di una settimana esatta - tra l'8 e il 16 - che verosimilmente potrebbe essere riempita da altri appuntamenti nel resto del continente. La band nata dalle ceneri dei Kyuss manca dai palchi italiani dal 2008, quando fu protagonista sul palco dell'Estragon di Bologna per una data del tour in supporto a "Era vulgaris".

Dall'archivio di Rockol - dal vivo al Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.