Il 6 maggio esce il nuovo album degli Steely Dan

Il nuovo album degli Steely Dan s'intitola "Everything must go" (come quello di pochi anni fa dei Manic Street Preachers) e giungerà nei negozi il prossimo 6 maggio.

Il precedente CD di Donald Fagen e Walter Becker, "Two against nature", risaliva al 2000. Considerando che per "Two against nature" sono stati necessari 20 anni di attesa, "Everything must go" è stato assemblato in un decimo del tempo. Al nuovo disco della "storica" formazione hanno partecipato il batterista Keith Carlock, i chitarristi Hugh McCracken e Jon Herington ed i tastieristi Bill Charlap e Ted Baker. I primi passi musicali di Fagen e Becker si svolsero tra il '67 ed il '68, anche se il primo album degli Steely Dan, "Can't buy a thrill", risale al '72. La formazione si sfalda nel '75, ma il duo continua con musicisti vari e registra, tra gli altri, l'album "Aja". Nel 1980 i due si separano e Fagen pubblica il suadente disco solista "The nightfly". "Two against nature", che li vede nuovamente assieme, giunge nei negozi il 29 febbraio 2000 ed entra nella Top 10 USA. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.