Nuove classifiche USA: ancora in testa Norah Jones, OK la colonna di 'Chicago'

Nuove classifiche USA: ancora in testa Norah Jones, OK la colonna di 'Chicago'
Per la seconda settimana consecutiva il vertice della classifica USA degli album è occupato da "Come away with me" di Norah Jones. Il disco ha guadagnato il 5,5% ed ha venduto altre 114.000 copie. Poco sotto, sulla piazza d'onore e con 105.000 pezzi, c'è "Let go" di Avril Lavigne. Le Dixie Chicks risalgono, e con 87.000 copie si piazzano sulla terza tacca. L'unica nuova entrata in Top 10 è rappresentata dalla colonna sonora di "Chicago", che si appollaia sul quarto posto. Il film ha un cast quasi stellare: Richard Gere, Catherine Zeta-Jones e Renee Zellweger, più Queen Latifah. Il soundtrack contiene canzoni di, tra gli altri, Macy Gray ed Anastacia. "This is me.then" di Jennifer Lopez perde l'11% e cala dal numero 2 al 5. In sesta posizione ritroviamo la colonna sonora di "8 Mile" di Eminem, in settima "Under construction" di Missy Elliott, in ottava il postumo "I care 4 U" di Aaliyah, in nona "Stripped" di Christina Aguilera, chiude "The last temptation" del rapper Ja Rule. La prematura scomparsa di Maurice Gibb fa tornare in classifica i Bee Gees: "Their greatest hits-The record" fa capolino al numero 55. In riemersione anche l'omonimo degli Used dello Utah (il gruppo di Bert, il fidanzato di Kelly Osbourne), che passa dal numero 96 al 63, e "Spend the night" delle Donnas, che salta dal 117 al 67.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.