The Observer: al via il contest emergenti firmato Sounday Music

The Observer: al via il contest emergenti firmato Sounday Music

Parte oggi il nuovo contest ideato da Sounday Music e rivolto a tutte le band e artisti a caccia di un trampolino di lancio. Il Sounday Music Contest nasce dal desiderio di offrire agli artisti e alle band emergenti italiane la possibilità di realizzare e/o di portare avanti il proprio progetto artistico. Il contest, molto semplicemente, si basa sul concetto “I’m an artist and I’m looking for...”. Il presupposto di partenza è che ogni band/artista ha una peculiare esigenza che può ciclicamente variare: la produzione di un pezzo, la sua distribuzione, un’esecuzione live e una costante promozione. Scopo del contest è andare a soddisfare proprio tali esigenze. In che modo? Detto, fatto.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), la manifestazione musicale ideata da Giordano Sangiorgi che ogni anno, a Faenza, ospita artisti indipendenti ed operatori discografici e live italiani. Play.me, il servizio di musica digitale in streaming e download del Gruppo Buongiorno. Punto Rec, noto studio di registrazione torinese; Rocknrollradio.it la web radio che aggrega la musica live e online grazie alla rete 'sorella' dei Rock'n'Roll Clubs, ormai presente in tutta Italia; Liba Studio, un giovane studio torinese; _resetfestival, l’evento settembrino ormai perfettamente inserito nel circuito dei festival italiani referenziati. E, dulcis in fundo, noi di Rockol, nello specifico la nostra rubrica The Observer, dedicata appunto alla musica emergente di casa nostra. Un’occasione che non potevamo lasciarci sfuggire.

Come fare per partecipare è molto semplice: è sufficiente visitare il sito www.soundaymusic.com/soundaycontest a partire dal 14 giugno 2013 e procedere con la registrazione. E' obbligatorio il caricamento di almeno un brano e l'inserimento delle informazioni obbligatorie. Caratteristica del Sounday Music Contest, viste le premesse, è la possibilità per i candidati di selezionare il premio desiderato; ogni artista o band può, infatti, sceglierne fino a tre fra quelli che trovate elencati qui sotto:

Registrazione di un brano presso Liba Studio (by Liba Studio)
Realizzazione del master di un brano presso Punto Rec Studios (by Punto Rec)
Distribuzione digitale (by Sounday)
Partecipazione a un live durante la manifestazione musicale MEI, Faenza 27-28-29 settembre 2013, (by MEI)
Live in uno dei locali del circuito Rock’n’Roll Clubs (by Rock’n’Roll Clubs)
Esibizione live e intervista in un programma di Rocknrollradio.it (by Rocknrollradio.it)
Live in uno dei palchi del _resetfestival V, Torino, 11-14 settembre (by _resetfestival)
Pubblicazione in streaming della Sounday Music Contest Compilation
Pubblicazione recensione / intervista su The Observer / Rockol (by Rockol)

Le iscrizioni sono aperte da oggi fino al 16 luglio 2013. Per l’annuncio dei vincitori basterà poi pazientare fino al diciannove dello stesso mese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.