Comunicato Stampa: Alessio Bertallot presenta in anteprima 'Bertallosophie vol.2'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Alessio Bertallot
presenta in anteprima
Bertallosophie vol.2

live dj set
mercoledì 29 gennaio 2003 ore 22.30*

The night of the contemporary beat Trip Shaker Maker + Xplosiva è lieta presentare in anteprima l’ ultima raccolta musicale del dj Alessio Bertallot Bertallosophie vol.2. prodotto dalla V2 Records in uscita nei negozi il 31 gennaio 2003. Atteso e insistentemente richiesto il vol 2 della compilation riassume il suo universo musicale e artistico. Una raccolta di suoni che spaziano dall’elettronica al nu jazz, dal downbeat al soul, musica, linguaggio, beat rumore di fondo della storia contemporanea.
Alessio Bertallot dal vivo, ai piatti, conferma la sua attitudine all’eclettismo: suona Break beat, House e Drum’n’Bass, diffondendo il nuovo suono di cui ormai è un punto di riferimento in Italia. “Le parole spiegano poco il ritmo dice molto di più”a.b.


Un po’ di storia
Alessio Bertallot, voce notturna dell’etere radiofonico italiano, oltre ad essere un dj colto, è anche una delle menti più innovative ed interessanti del panorama musicale nazionale. Dal 1996 conduce B SIDE un programma che abbraccia molta parte dell’orizzonte della Club Culture, in onda su RADIO DEEJAY, dal lunedì al giovedì, dalle 23.00 alle 1.00. In questi anni la sua trasmissione ha avuto il pregio di riuscire a raccontare con sensibilità e competenza le trasformazioni di questo mondo, diventandone un punto di riferimento. Intellettuale dei piatti, ottimo esperto di breakbeat, drum’n’bass, nu garage e 2 step, Alessio Bertallot è anche il responsabile di una rubrica sul settimanale Musica di Repubblica.
Da quando si sono sciolti gli Aeroplanitaliani, gruppo da lui formato agli inizi degli anni ’90, Alessio Bertallot ha affiancato alla sua attività radiofonica e giornalistica quella di dj, suonando nei club italiani più importanti per la scena alternativa, e all’estero ( recentemente a Miami, nella prestigiosa occasione della Winter Music Conference). Nel suo ambito è uno dei dj più richiesti, e le sue residenze ( al Tunnel e ai Magazzini Generali a Milano ), sono affollate e apprezzate anche dalla stampa estera specializzata.

Il grande pubblico lo ha conosciuto nel 1992 al Festival di Sanremo con gli Aeroplanitaliani: il significativo silenzio di trenta secondi della canzone Zitti, zitti è rimasto impresso nella storia del Festival. Da allora, alternandosi fra radio, tv ( Mtv ), e produzioni, ha pubblicato diversi dischi: Poesie Fuoribordo, nel quale Bertallot ha tentato un crossover tra la poesia di Eugenio Montale, la canzone e l’improvvisazione jazz, e successivamente NON, il suo ultimo disco solista, un esperimento di convivenza di parola, poesia, basso e batteria. Dal 2000 ha iniziato la pubblicazione di una serie di compilation “arditamente” chiamate Bertallosophie, vere e proprie cronache dello stato della Club Culture internazionale.

*ingresso libero con consumazione facoltativa
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.