Myspace, online per tutti la nuova versione (con una app per iOS)

Portato a termine il periodo di test, è in linea da qualche ora (a questo indirizzo) il nuovo sito di Myspace, accessibile ora anche attraverso una nuova applicazione per dispositivi mobili iOS/Apple (iPhone, iPad e iPod Touch), oltre che attraverso gli account Myspace, Facebook o Twitter degli utenti. La piattaforma, che secondo il comunicato stampa di presentazione è "concepita per dare una vetrina alla creatività, incoraggiare la collaborazione e promuovere la scoperta", consente di ascoltare un catalogo di 53 milioni di canzoni ("la più grande library musicale digitale del mondo", secondo Myspace). Nel servizio è incorporato un nuovo strumento analitico, Insights, che permette agli artisti iscritti di visualizzare dati e numeri riguardanti pubblico, tendenze e comportamento dei fan più influenti.

Myspace, uno dei pionieri della musica e dell'intrattenimento digitale poi offuscato dall'esplosione di altri social network, è da due anni in mano a un nuovo gruppo di proprietari che include Justin Timberlake. Per il lancio della nuova versione, informa Billboard.biz, ha già organizzato una campagna pubblicitaria da 20 milioni di dollari con due video promozionali riservati rispettamente alla rete e alla televisione e contraddistinti dal claim "Welcome to the neighborhood" (la colonna sonora è "Mallarats (La la la)" degli Orwells.





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.