Nei negozi i ‘Pomodori’ napoletano-genovesi di Gino Paoli

Nei negozi i ‘Pomodori’ napoletano-genovesi di Gino Paoli
L’album se l’è scritto con sua moglie, Paola Penzo, e l’ha registrato in parte anche a Napoli, duettando con la Piccola Orchestra Avion Travel (nel brano “Il cacciatore di sogni”) e con il Coro dei Bambini della chiesa S. Vitale di Napoli (“Lacrime di coccodrillo”). Gino Paoli si conferma cantautore originale e autonomo con questo “Pomodori”, album che prosegue la strada già tracciata dai suoi precedenti lavori, privilegiando forse in questa occasione l’aspetto melodico e enfatizzando gli arrangiamenti. Merito del lavoro del ‘sanremese’ maestro Beppe Vessicchio, che ha prodotto l’album arrangiando e dirigendo l’orchestra. La copertina è disegnata dallo stesso Paoli. Ecco, di seguito, la scaletta completa dell’album:
“Il cane nero”
“Babbo Natale e Maria”
“Noi che non ci siamo accorti”
“Pomodori”
“Io sono il cielo”
“Il cacciatore di sogni”
“Lacrime di coccodrillo”
“Per navigare un ricordo”
“Chissà perché”
“La donna dei peccati”
Dall'archivio di Rockol - Gino Paoli racconta il doppio album “Appunti di un lungo viaggio”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.