Metallica, Hammett conferma: 'Il nuovo album? Realisticamente nel 2015'

Metallica, Hammett conferma: 'Il nuovo album? Realisticamente nel 2015'

Non ci sono da registrare grosse novità, riguardo al nuovo album dei Metallica, quel successore di "Death magnetic" che si fa attendere ormai dal 2008: il più recente intervento sul tema è quello del chitarrista Kirk Hammett registrato dai cronisti dell'edizione online statunitense di MTV News nel backstage dell'Orion Music and More Festival di Detroit, dove gli alfieri californiani dell'heavy si sono esibiti la scorsa domenica, 9 giugno.

"Abbiamo un mucchio di spunti", ha dichiarato Hammett: "Sono tutti raccolti in un archivio che noi chiamiamo 'Riff Bank'. Questo archivio sta diventando di giorno in giorno sempre più ingombrante, anche perché sia io, che Rob (il bassista, ndr), James (il cantante, ndr) e Lars (il batterista, ndr) stiamo scrivendo nuova musica. Non aspettatevi, però, che il nuovo disco esca entro quest'anno: sarebbe già una bella fortuna se dovessimo riuscire a consegnarlo al mercato nel corso del prossimo anno. Credo sia più realistico dire che uscirà nel 2015: immagino sia un'affermazione più sobria e concreta... anche se il solo pensiero ci ossessiona".

Questa dichiarazione fa praticamente il paio con quella fatta da Lars Urlich lo scorso 29 aprile: "Sarei molto sorpreso se il nuovo album dei Metallica uscisse prima del 2015", riferì il batterista, "Noi ci mettiamo sempre del tempo a fare i dischi e in più siamo impegnatissimi su tanti altri fronti. Ma di sicuro ce la faremo a portarlo a termine, prima o poi".

Sembra così definitivamente sfumare la previsione del bassista Robert Trujillo, che alla fine dello scorso maggio - pur rimanendo molto vago - ventilò grosse novità per il 2014: "Il nuovo album? Ci stiamo arrivando, avremo qualcosa di bello, si spera, l'anno prossimo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.