Latina, al via il processo per evasione fiscale a Tiziano Ferro

Latina, al via il processo per evasione fiscale a Tiziano Ferro

Ha preso il via presso il tribunale di Latina il processo per evasione fiscale a Tiziano Ferro: la popstar è comparsa davanti al giudice monocratico Lorenzo Ferri, che ha rinviato la prossima udienza del procedimento al 23 dicembre prossimo perché in procinto di essere trasferito. Come riferisce l'edizione online del Messaggero, il cantante è finito nel mirino del fisco perché sospettato di aver evaso tre milioni di euro tra il 2006 e io 2008, quando l'artista risiedeva ufficialmente a Londra: se da una parte Ferro - per l'occasione difeso dall'avvocato Giulia Bongiorno, già presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati in quota PDL e celebre alle cronache giudiziarie per aver assistito Raffaele Sollecito durante il processo per l'omicidio di Meredith Kercher - ha sempre negato ogni addebito, dall'altra la Procura della Repubblica sospetta che l'artista non abbia passatto abbastanza tempo fuori dall'Italia per poter rivendicare un'effettiva residenza all'estero. Dopo il fallimento dell'impugnazione di fronte alla commissione tributaria provinciale delle quattro cartelle esattoriali già fattegli recapitare, al cantante è stata negata anche l'adesione allo scudo fiscale.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
30 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.