Comunicato Stampa: Al Leoncavallo 'Jack The Sound meets Full Cycle'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SABATO 25 GENNAIO
@ LEONCAVALLO
RITORNA LA ONE NIGHT JACK THE SOUND
E PER L’OCCASIONE INCONTRA LA FULL CYCLE RAPPRESENTATA DA DJ KRUST

Slacciarsi le cinture, liberare i corpi, e state tutti pronti ad esplodere nella danza con il ritorno di Jack the Sound, la one night di musica elettronica che lo scorso anno ha attirato tra le mura del Leoncavallo migliaia di appassionati di musica elettronica. Si riprende con una notte esclusivamente drum’n’bass in compagnia degli zii di jack (da Em a Delroy e molti altri) che con le loro selezioni faranno da traino al super ospite della serata: Dj Krust, uno dei membri della Full Cycle di Roni Size, il combo di Bristol all’avanguardia nel suonare drum’n’bass.
Siamo lieti di rendervi partecipi del risveglio di Jack the Sound: una notte all’insegna del ballo ma anche della socialità, della sensibilizzazione rispetto a tematiche come il divertimento e l’uso di sostanze, della musica elettronica di ottima fattura con ingresso a sottoscrizione per permettere l’accesso al divertimento a tutti.
La musica sarà miscelata dalle sapienti mani degli ormai conosciuti Em (delle Drive crew, uno dei primi a Milano a ‘spingere’ drum’n’bass), Delroy (membro di Royalize), Pandaj (una delle promesse del djing italiano, sta ultimando il suo primo disco), Ailén (giornalista e dj, una dote innata per l’accostamento tecnico-musicale nei suoi set) e Painè (Maniaci dei Dischi, giovanissimo e in questo momento probabilmente la punta di diamante della musica elettronica milanese) che si alterneranno ai piatti prima e dopo il set di Krust.
La storia di Krust è legata a doppio filo con quella della Full Cycle, visto che ne è il co-fondatore insieme a Roni Size. Dj fin dalla metà degli anni ’80 nei party e nei rave di fine decennio è tra coloro che hanno creato quel filone musicale detto jungle e che poi negli anni ha ammorbidito e contaminato i suoni cambiando nome in drum’n’bass.
Krust è tra i migliori dj in circolazione anche per il suo stile originale. Sempre attento ai cambiamenti della musica contemporanea riesce a concepire drum’n’bass che spazia da sonorità cupe tipiche della d’n’b anglosassone a momenti solari e più ballabili dando spazio alle contaminazioni delle diverse sfaccettature della musica elettronica.
Per assaporare il talento musicale di Kruist si deve per forza scendere nel floor a ballare, anche se le sue produzioni su disco sono davvero eccezionali: da “Coded language” a “Ghetto celebrity” passando per i remix per Korn, Moloko e molti altri, Krust rimane un vero genio della musica contemporanea e del futuro.

JACK THE SOUND MEETS FULL CYCLE

Inizio serata ore 23.00
Ingresso con sottoscrizione
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.