Concerto per l'Emilia, si replica il 25 giugno a Carpi

A un anno dalla prima edizione, svoltasi allo stadio Dall'Ara di Bologna, torna il Concerto per l'Emilia, manifestazione benefica ideata per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal sisma del maggio 2012: l'evento - al quale prenderanno parte sia artisti emiliani già presenti in cartellone un anno fa sia altri colleghi la cui identità non è ancora stata svelata - sarà trasmesso in diretta su Rai1. La conduzione verrà affidata, ancora una volta, a Fabrizio Frizzi. "Abbiamo ritenuto opportuno trovare gli strumenti per mantenere alta l'attenzione su una vicenda così dolorosa per l'Emilia-Romagna e per il nostro Paese", ha spiegato il presidente della regione Vasco Errani parlando dello spirito dell'iniziativa, concepita come ringraziamento ai tanti impegnatisi nell'opera di ricostruzione e di assistenza alle zone colpite dai fenomeni sismici.

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.