Comunicato Stampa: DJ Sensei al Centro Musica di Modena

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

mercoledì 22 gennaio '03
ore 21
Centro Musica
via Due Canali Sud, 3

SHOWCASE
IL DJ PRODUCER
ne parla
DJ SENSEI

Primo appuntamento di Showcase, la sezione di Backstage che approfondisce ogni anno alcuni aspetti della figura del musicista.
Quest'anno l'attenzione è rivolta alla figura del Dj che, dalla sua nascita ad oggi, ha mutato ruoli, professionalità e creatività, utilizzando fonti sonore create da altri, per comporre e sviluppare nuove musiche.
Mercoledi 22 Gennaio sarà affrontata la figura del Dj Producer con dj Sensei, considerato unanimemente tra i produttori italiani più talentuosi e originali.
Dj Sensei torinese, vive ora a Roma, ha iniziato all'età di 8 anni a studiare pianoforte. Nell'80 inizia ad interressarsi al mixaggio come Dj e ad imparare tecniche di produzione musicale. Lavora come dj in alcuni locali e si avvicina al graffittismo, alla breakdance, all'elettrofunk e al rap. Sempre attivo nella sperimentazione e produzione musicale, si applica in un costante studio delle tecniche di creazione e registrazione di suoni e voci.

La sezione Showcase nasce da un'idea di Andrea Monsagrati, Dj e allievo del Centro Musica per il corso Rockimpresa, scomparso di recente.
Realizzata dall'ITF, è dedicata a DJ Monsa.
Gli incontri sono previsti per le ore 21. L'ingresso è libero.
Per info: Centro Musica, via due Canali Sud, 3 - Modena
tel.059/206651 - email cmusica@comune.modena.it
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.