David Crosby: 'Ancora un tour, magari con Neil Young, e mi ritirerei felice'

David Crosby: 'Ancora un tour, magari con Neil Young, e mi ritirerei felice'

Più che di dimissioni annunciate, si potrebbe parlare di bilancio agrodolce di una carriera tra le più luminose nella storia del rock: David Crosby, in un'intervista concessa al New York Times, ha parlato dei piani futuri, lasciando intendere in modo piuttosto esplicito di essere sempre più vicino all'addio alle scene.

"Vedete, se sono fortunato da vivere mi rimarranno al massimo dieci anni", ha detto lo storico sodale di Stephen Stills e Graham Nash (coi quali sarà di scena, la prossima estate, per tre date nella Penisola fissate rispettivamente il 17 luglio in piazza della Loggia, a Brescia, il 19 luglio all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 20 luglio all'Anfiteatro Camerini di Piazzola Sul Brenta, in provincia di Padova) nonché di Neil Young: "Ho l'epatite C, il diabete e diversi problemi al cuore. Tutte cose che sto cercando di gestire: vado in palestra tre volte alla settimana, mi sento ancora in forma e capace di mettere in scena un grande spettacolo. Il mio sogno? Ancora un tour come Crosby, Stills and Nash ma con anche il mio amico Neil (Young, ndr): fatto questo, mi sentirei a posto. Sarei in grado di levare gli ormeggi, e di essere felice".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.