Steve Perry (Journey) e Vivian Campbell (Def Leppard) in lotta contro il cancro

Steve Perry (Journey) e Vivian Campbell (Def Leppard) in lotta contro il cancro

Brutte notizie per gli appassionati di rock classico: a poche ore di distanza l'una dall'altra sono arrivate due notizie preoccupanti circa le condizioni di salute del già frontman dei Journey Steve Perry e del chitarrista dei Def Leppard Vivian Campbell.

Il primo ha rivelato si essersi sottoposto a cure mediche per combattere contro un melanoma scoperto dopo la rimozione di un neo: "Fu durante un'operazione di routine", ha raccontato Perry, "Mi hanno tolto un neo dalla faccia e dalle analisi di laboratorio è arrivato il verdetto: melanoma, un tumore della pelle. Sono tornato sotto i ferri altre due volte per rimuovere tutte le cellule tumorali presenti, e ora i dottori sono ottimisti: mi hanno confermato il buon esito dell'operazione, assicurandomi come non siano necessari altri trattamenti". La malattia ha colpito Perry in un periodo molto difficile: solo cinque mesi fa, infatti, la compagna dell'artista, Kellie Nash, è scomparsa dopo una lunga lotta contro un tumore che l'aveva costretta prima ad una doppio mastectomia e poi ad un durissimo (quanto, purtroppo, inutile) ciclo di chemioterapia per cercare di arginare la metastasi che aveva successivamente raggiunto il cervello.

Vivian Campbell è invece al secondo di sei mesi di trattamento per cercare di sconfiggere un linfoma di Hodgkin: "Avevo una tosse che non passava", ha spiegato lui, "Dopo mesi di inalazioni i dottori si sono decisi a controllare coi raggi X scoprendo un ingrossamento sospetto dei linfonodi. L'11 marzo scorso - era il primo giorno di prove per lo spettacolo 'Viva Las Vegas' - mi è stata effettuata una biopsia: mi sono perso la session, ma poco male", ha aggiunto lui con ironia, "tanto le canzoni già le sapevo". Lo scorso aprile è iniziato il ciclo di chemioterapia: "Mi sento piuttosto in forma: considerando che il linfoma ha una percentuale di guarigione dell'80%, se proprio si deve prendere il cancro quello di Hodgkin è uno dei tipi da non farsi scappare. La ragione per la quale vi sto raccontando tutto questo è per avvertirvi circa l'areodinamicità del nuovo taglio di capelli - ne sono completamente privo - che sfoggerò la prossima estate", ha proseguito Campbell - che nonostante le cure non abbandonerà l'attività professionale - senza perdere il senso dell'umorismo, "Non voglio che nessuno sia talmente scioccato nel vedermi così da chiedere il rimborso del biglietto. E' solo una questione economica, tutto qui. Sto già pensando a un'estate piena di concerti e al debutto di 'Last in line' (lo show tributo a Ronnie James Dio organizzato dagli elementi della sua backing band, ndr) il prossimo mese di agosto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.