Useless Wooden Toys: il nuovo singolo è 'Everybody' in download gratuito

Si intitola "Everybody" il nuovo singolo degli Useless Wooden Toys. Il brano arriva a due anni da "Piatto forte", album realizzato da Riccardo Terzi e Gilberto Girardi per la EMI. "Everybody", nato in collaborazione con la label La Valigetta, è disponibile in download gratuito sulla pagina ufficiale di Soundcloud dei due beatmaker ed è possibile ascoltarlo di seguito.
“La danza è per tutti. Io credo che la danza sia venuta dalle persone e che debba sempre essere riconsegnata alle persone” recita una citazione di Alvin Ailey, fondatore dell'American Dance Theater riportata in una nota stampa dagli Useless Wooden Toys.




Riccardo Terzi e Gilberto Girardi, cremonesi di nascita, cominciano a produrre beat dal 2002 con il nome Useless Wooden Toys. Già dopo soli due anni terminano il primo, omonimo, demo: 8 brani tra big beat, hip hop e funk, influenze che i due non abbandoneranno mai, con la collaborazione del rapper Esa e di Matteo Gosi (voce dei Beaucoup Fish), sulla cui scia partecipano alle fasi finali del Challenge di "Elettrowave" nella sezione audio/video e si esibiscono in numerosi club italiani tra il 2005 e il 2006. Nel giugno 2006 salgono sul palco del festival MIAMI di Milano con "Fare soldi", e il 6 ottobre dello stesso anno esce per Universal "Plettro folle“, remix a nome UWT del brano omonimo di Bugo, contenuto nel cd singolo "Amore mio infinito”. Un’altra collaborazione degna di nota ha la luce nel 2007, quando i due lavorano con i Crookers remixando "Limonare".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.