Comunicato Stampa: Simone Cristicchi, Marco Fabi e Pier Cortese in tour

Comunicato Stampa: Simone Cristicchi, Marco Fabi e Pier Cortese in tour
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MUSICA:

SIMONE CRISTICCHI -MARCO FABI - PIER CORTESE
DA DOMANI INSIEME IN TOUR
Parte domani da Roma il tour di un inedito trio di cantautori romani: Simone Cristicchi, che ha recentemente partecipato a Destinazione Sanremo (Carosello Records), Marco Fabi, vincitore di Rock Targato Italia, e Pier Cortese, già conosciuto con Il Clown (BMG) e guest nei tour di Max Gazzè e Carmen Consoli.
I tre musicisti romani hanno deciso di unirsi e creare uno spettacolo musicale del tutto originale ed innovativo: in formazione da 5 (con loro al basso Andrea Rosatelli e alla tromba Antonello Sorrentino) presenteranno parte del repertorio di ognuno ed alcune cover (da Madonna a Battiato) arrangiate in chiave cantautoriale.
"L´idea è nata da alcune serate passate in casa di amici a suonare insieme" racconta Marco Fabi "la stima per i lavoro musicale di ognuno di noi e la voglia di confrontarci ci hanno portato alla idea di presentarci come trio. Ognuno di noi si è rispecchiato nell´altro, capendo le problematiche che hanno i giovani cantautori, essendolo tutti e tre. Abbiamo così scelto di unirci pur presentando tre lavori diversi tra loro: è nato un "gruppo singolo", forse questo potrebbe essere il nome per definirci!"
Il trio partirà domani, 18 gennaio dal Locale di Roma, resterà nella capitale fino al 24 gennaio (Cucumiao) per poi girare il centro-sud: Abruzzo (il 12 febbraio al Festival de La Fabbrica-Pescara) ed ancora Campania, Calabria, Marche.Presto le date.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.