Concerti, in 25.000 ad Ancona per Jovanotti: iniziato il Backup Tour

Concerti, in 25.000 ad Ancona per Jovanotti: iniziato il Backup Tour

Primo tour negli stadi per Lorenzo. E' iniziato il "Backup Tour" dallo stadio del Conero di Ancona e Jovanotti ha chiamato a raccolta circa 25.000 spettatori. In scaletta 33 brani che hanno surriscaldato l'impianto sportivo in due ore e mezza di show, "al via sulle note della colonna sonora di 'Django' di Tarantino e che si chiude con un'esplosiva versione di 'Penso positivo'". In mezzo tutto il meglio del signor Cherubini, da "Gimme five" a "Non m'annoio" passando per "Tensione evolutiva", "Safari", "Ora", "La mia moto", "Serenata rap", "Tutto l'amore che ho", "Gente della notte", "Le tasche piene di sassi", "Muoviti muoviti", "Una tribù che balla", "La notte dei desideri" (che in meno di un minuto cita "La notte dei miracoli" di Dalla, "Certe notti" di Ligabue, "Una notte in Italia" di Fossati, "Notte prima degli esami" di Venditti), "Bella",




Contenuto non disponibile







"Raggio di sole". Poi, come riporta "la Repubblica", il gran finale con "Il più grande spettacolo" e "L'ombelico del mondo". Marcia bene la band, con Saturnino al basso, Riccardo Onori alle chitarre, Franco Santarnecchi alle tastiere, Christian Rigano sintetizzatori, Gareth Brown alla batteria, Leonardo Di Angilla percussioni, con Lorenzo che ha voluto anche una sezione fiati guidata da Marco Tamburini. Nei bis ricorda al popolo dello stadio che è un "Ragazzo fortunato" e che la sua forza è in quel "Penso positivo".




Contenuto non disponibile







Il "Backup Tour - Lorenzo negli stadi" sarà l'11 a Bari, il 15 a Bologna, il 19 e il 20 a Milano, il 23 a Firenze, il 28 a Roma, il 2 luglio a Salerno, il 6 a Palermo, 10 a Pescara, il 13 a Padova, il 16 a Torino, il 20 a Cagliari.

 

 

Lorenzo alla fine della galoppata sonora ha ancora avuto la forza di incontrare i media e ha parlato dei progetti futuri. Queste alcune sue
affermazioni. “Fabio Fazio mi ha chiesto di fare con lui Sanremo 2014. E mi piacerebbe. Ci siamo dati appuntamento a settembre ma anche se non si farà non sarà per un rifiuto ma per altri impegni. Qualcosa, comunque, con Fabio prima o poi qualcosa insieme la faremo”. E, se non fosse Sanremo, un po' di TV potrebbe comunque scapparci: “Sinceramente avrei voglia di fare uno show in tv tutto mio. Quattro-cinque puntate su Rai1 con musica, ospiti, amici". Infine i dischi. Jova potrebbe pubblicare il suo primo album in inglese: “L’etichetta americana che ha già pubblicato una mia raccolta me l’ha chiesto e credo di poterlo fare. Sono stato molto in America negli ultimi tempi. Ho migliorato il mio inglese, suonato nei club e nei festival. Ma un mio disco americano sarebbe più di nicchia, abbraccerebbe una fetta molto più stretta della forchetta larga che ho in Italia. E d’altronde lì ogni genere musicale rappresenta una comunità grande o piccola".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.