E' Richard Parsons il sostituto di Case alla presidenza AOL Time Warner

Alla fine, i consiglieri di amministrazione della multinazionale americana hanno scelto, e in fretta, la soluzione più logica: sarà l'amministratore delegato Richard Parsons a prendere il posto del presidente dimissionario Steve Case al vertice di AOL Time Warner, unificando nella sua persona le due funzioni. La nomina, decisa all'unanimità, diverrà effettiva il prossimo 16 maggio nel corso della annuale riunione degli azionisti. Case, che opererà al suo fianco durante il periodo di transizione, abbandonerà contestualmente l'incarico per assumere un ruolo non operativo nel cda.
Parsons, uomo di punta del contingente Time Warner, dovrebbe rafforzare ulteriormente, in questo modo, la ripresa di potere del gruppo mediatico nei confronti del partner America Online: un'evoluzione che dovrebbe manifestarsi nelle scelte strategiche che il gruppo adotterà nel prossimo futuro. La sua scelta pone fine alle indiscrezioni che volevano tra i candidati alla presidenza di AOL Time Warner manager come Ted Turner (vedi News), Mel Karmazin della Viacom e Jeffrey Bewkes del canale via cavo HBO.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.