Brian Wilson (Beach Boys) al lavoro su un nuovo album solista

Brian Wilson (Beach Boys) al lavoro su un nuovo album solista

Nel maggio 2011, a pochi giorni dal 69° compleanno, lasciò intendere che prima o poi avrebbe considerato il ritiro dalle scene. Da quei giorni nel frattempo per Brian Wilson c'è stato un nuovo tour solista europeo, due album composti quasi esclusivamente da cover ("In the key of Disney" e "Brian Wilson reimagines Gershwin"), un album con i Beach Boys ("That's why God made the radio", loro miglior risultato dall'ottobre 1974 nelle classifiche uSA), un tour sempre con la ultraveterana band e la partecipazione ai Grammy 2012. Davvero non male per uno che medita d'andare in pensione. E adesso, forse anche "grazie" alle paturnie di Mike Love, il quale pare non voglia più avere a che fare con lui, David Marks e Al Jardine, Brian ha iniziato a mettere mano ad un nuovo album solista. Il disco, l'undicesimo della sua carriera, è in lavorazione agli Ocean Way Studios di Los Angeles. Al fianco di Brian, 71 anni il 20 giugno, nato ad Inglewood in California, forse non a caso ci sono proprio Marks e Jardine. E, accanto a loro, due pesi massimi: il produttore Don Was e il chitarrista Jeff Beck. Wilson ha detto: "Jeff suona la chitarra in modo incredibile ed è proprio questa la cosa che voglio per il mio nuovo album". Le date di Brian Wilson con Al Jardine & David Marks:





Contenuto non disponibile








20 luglio
The Grand @ The Golden Nuggett
Atlantic City, NJ


21
Stage AE – Outdoor Stage
Pittsburgh, PA


23
Kresge Auditorum
Interlochen MI


25
Fraze Pavililion
Kettering OH


26
Ravinia Fesetival
Highland Park, IL


27
Weesner Family Ampithheatre
Apple Valley MN


20 ottobre
Greek Theatre
Los Angeles CA
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.