Concerti, i Metallica per la prima volta in Cina

Concerti, i Metallica per la prima volta in Cina

I Metallica suoneranno in Cina: è la prima volta che ciò accade in tutta la loro lunga ed onorata carriera. Il governo locale, come noto, accetta solo una parte delle richieste di esibizioni live che pervengono da parte di artisti "occidentali" e gli appositi funzionari vagliano attentamente gli artisti. Di tanto in tanto qualche incidente, più o meno diplomatico, comunque si verifica. Oltre all'eclatante caso di Bjork,
è da




Contenuto non disponibile







 ricordare quando, alla fine dello scorso novembre a Pechino, Elton John dedicò il concerto all'artista dissidente Ai Weiwei facendo vedere i sorci verdi ai dirigenti del Ministero della Cultura che ritenevano il pacioso compositore un personaggio che non avrebbe mai dato grattacapi. Con i permessi concessi col contagocce, dunque significativo che la People's Republic of China abbia dato il semaforo verde ad una band come i Metallica che, potenzialmente, è ben più "pericolosa" di un Elton John. I 'Tallica suoneranno il prossimo 13 agosto a Shanghai e così hanno scritto: "E' estremamente raro, per noi, dire che stiamo per andare a visitare un nuovo Paese e quindi per noi questo è un annuncio veramente speciale. Dopo oltre 31 anni di viaggi in quasi ogni angolo del mondo, finalmente siamo diretti in Cina! Saremo sul palco a Shanghai, il 13 agosto, alla Mercedes-Benz Arena".

Shanghai, sul delta del fiume  Yangtze nell'est della Cina, è ritenuta la città più grande del mondo con complessivi 23 milioni di abitanti. La Mercedes-Benz Arena, operativa dal 2010 e gestita da AEG, ospita 18.000 spettatori.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.