Concerti, Daniele Silvestri: al via il tour estivo il 29 giugno a Brindisi

Concerti, Daniele Silvestri: al via il tour estivo il 29 giugno a Brindisi

Partirà il 29 giugno da Torre Regina Giovanna, Brindisi, il tour estivo di Daniele Silvestri. Il cantautore romano si esibirà nelle principali città italiane e presenterà dal vivo i brani tratti dal suo utimo album, intitolato "Il bisogno di te", pubblicato negli scorsi mesi. Silvestri, dopo Brindisi, farà tappa il 9 luglio al Parco della Certosa Reale di Collegno (TO), il 10 alla Villa Arconati di Bollate (MI), il 16 in Piazza Vittorio Emanuele a Varallo, il 25 all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, il 3 agosto in Piazza Duomo a San Gimignano (SI) e il 16 in Piazza Libertini a Lecce, il 23 agosto a Bra (Parco della Zizzola) e il 21 settembre concluderà le date a Napoli (Arenile Reload). Daniele Silvestri nasce a Roma nell’agosto del 1968: i primi rudimenti di pianoforte li apprende giovanissimo e inizia a strimpellare la chitarra a 13 anni. Dopo aver fatto parte di diversi gruppetti, averne messo su uno in proprio e aver sperimentato la vita del turnista suonando come tastierista per altri artisti, inizia a scrivere materiale per un proprio album, che pubblica nel 1994 con il titolo di "Daniele Silvestri". Il disco, che si aggiudica una Targa Tenco come "migliore esordio dell’anno", contiene "Voglia di gridare", canzone che a ottobre dello stesso anno gli permette di partecipare a Sanremo Giovani e di passare il turno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
17 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.