Censurata la copertina del nuovo album dei Beady Eye nei supermarket UK

Censurata la copertina del nuovo album dei Beady Eye nei supermarket UK

La copertina di "BE", il nuovo album dei Beady Eye di Liam Gallagher, arriverà nei supermarket britannici in versione "censurata". E' stato infatti deciso che la foto di una donna seminuda, sebbene scattata dal famoso fotografo Harry Peccinotti, noto per i suoi calendari Pirelli degli anni Sessanta, è troppo osé per il pubblico che va a fare la spesa. Da notare che la donna sulla cover è la moglie del fotografo. Sul seno della donna è stato applicato un bell'adesivo che copre la parte "scandalosa". Il rappresentante dell'etichetta dei Beady Eye ha riferito all'NME: "Per la vendita nei supermarket abbiamo dovuto coprire il capezzolo. Così com'era non l'avrebbero messo in vendita. Stessa cosa per la pubblicità". Alcune settimane fa Liam, parlando dell'artwork del disco, aveva detto: "Sì, è sexy. A me le tette anni Sessanta piacciono sempre. Non è una cosa sessista, è una cosa sexy, è un capezzolo che puoi anche far vedere a tua mamma. Non è una cosa porno, è una cosa classica".




Contenuto non disponibile







Peccinotti è nato a Londra nell’ottobre 1935. Art director e fotografo, ha lavorato in diversi periodi per le importanti riviste di moda come Elle, Vogue, Harpers, Queen, Flair e Vanity Fair.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.