In vendita la chitarra di Kurt Cobain dei Nirvana

In vendita la chitarra di Kurt Cobain dei Nirvana
Il prossimo 20 febbraio sarà battuta all’asta la chitarra che Kurt Cobain utilizzò per il tour di “Nevermind”. Lo strumento, uno Stratocaster nero, andrà incontro al suo prossimo proprietario grazie alla casa Cooper Owen, la quale da alcuni mesi punta, più che in passato, sul campo dei “memorabilia” rock. La seicorde dovrebbe raggiungere la quotazione indicata, pari a circa 23.400 euro. Lo stesso giorno saranno aggiudicate registrazioni inedite di Mick Jagger e John Lennon. Non tutti i lotti della precedente tornata della Cooper Owen furono assegnati; in particolare, rimase invenduto un enorme mosaico, del peso di 2 tonnellate, che stava sul fondo della piscina di Lennon. Forse perché costava 315.000 euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.