Comunicato Stampa: Le iniziative per nuovi talenti dell'associazione giovanile Nonsolosuono

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

L'ASSOCIAZIONE GIOVANILE NONSOLOSUONO

COMPIE UN ANNO!

UNA REALTA' MILANESE AL SERVIZIO DI GIOVANI TALENTI ESORDIENTI

Nata a Milano nel gennaio del 2002, l'Ass. Giov. NonSoloSuono è un'associazione no profit che ha come scopo statutario principale la formazione artistica dei giovani talenti soprattutto musicali, che spesso non riuscirebbero diversamente ad emergere o a trovare spazi per esibirsi e quindi maturare nel loro percorso artistico.
A tale scopo l'associazione affianca alle giovani band (o solisti) esperti del settore musicale (discografici, giornalisti di settore, musicisti professionisti) che presenziano alle performance ed elargiscono consigli e/o critiche costruttive.
Per partecipare alle iniziative (soprattutto di carattere musicale) l'associazione non prevede nessuna selezione, sempre per una coerenza di fatto con l'obiettivo prefissatasi.

PER TUTTI I GIOVANI MUSICISTI CHE VOGLIONO UN'OCCASIONE, NEL 2003 NSS PROPONE:

1) SHOW CASE TOUR: aperto a tutti, dà la possibilità di esibirsi sui palchi più importanti di Milano e provincia all'interno di un "mini-tour" organizzato da NonSoloSuono. Iscrizione gratuita.

2) UNDERGROUND PARADE: rivolto a tutti quei gruppi o solisti che hanno già ambizioni discografiche. Dà la possibilità di inserire un proprio brano (originale!) in una compilation che verrà distribuita a livello nazionale.

3) JUNIOR LIVE CONTEST: rivolto a band o solisti fino ai vent'anni, è un concorso che mette in palio la produzione di un singolo da parte dell'etichetta indipendente Musarecords, partner di NonSoloSuono.

4) IL VILLAGGIO DEGLI ARTISTI: è rivolto solo a cover band, consiste in una vacanza di una settimana in un villaggio turistico italiano, all'interno del quale avranno luogo concerti ed esibizioni live dei partecipanti finalizzate alla proclamazione dei vincitori da parte di una giuria specializzata. I vincitori (nel numero di tre) otterranno un contratto per 20, 15 e 10 serate retribuite in altrettanti locali del territorio italiano.

Per ulteriori informazioni, iscrizioni agli eventi o altro visitare il sito www.musarecords.com oppure telefonare al numero 02/36537051-2-3 oppure scrivere a nonsolosuono@libero.it .
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.