Musica on-line, su MusicNet anche il catalogo storico Fantasy

Musica on-line, su MusicNet anche il catalogo storico Fantasy
Le incisioni di colossi del jazz come John Coltrane e Chet Baker, una porzione considerevole del catalogo soul della Stax (Rufus Thomas, William Bell, Johnny Taylor, Staple Singers…) e i dischi dei Creedence Clearwater Revival compongono un “pacchetto” da far gola a tutti: e la joint venture tra BMG, EMI, Warner e RealNetworks, che se n'è assicurata i diritti di sfruttamento su Internet, sembra aver fatto un buon affare. I termini dell'accordo, annunciato in queste ore, sono i consueti: MusicNet avrà modo di distribuire in rete il catalogo digitalizzato della Fantasy attraverso tutti i suoi partner distributivi, che includono portali on-line, siti musicali e negozi di dischi virtuali.
MusicNet distribuisce oggi musica a pagamento di tutte le major discografiche, sotto forma di file audio digitali: da novembre (vedi News), anche Sony e Universal, promotori della piattaforma concorrente Pressplay, fanno parte del suo pool di fornitori di contenuto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.