Smashing Pumpkins: si ripubblica 'The aeroplane flies high' con 90 demo inediti

Smashing Pumpkins: si ripubblica 'The aeroplane flies high' con 90 demo inediti

Continua la serie di ripubblicazione dei dischi degli Smashing Pumpkins. Dopo la riedizione di "Gish", "Siamese dream" e "Mellon collie and the infinite sadness", il prossimo 23 luglio sarà la volta di "The aeroplane flies high", celebre cofanetto contenente 5 singoli in "extended version" da "Mellon Collie" ("Bullet with butterfly wings", "1979", "Tonight tonight", "Thirty-three", "Zero") che Billy Corgan e soci lanciarono sul mercato nel novembre 1996.

Insieme alle 33 tracce originali della raccolta, interamente riregistrate per la nuova edizione, sono stati inseriti ben 90 demo mai diffusi fino ad ora con registrazioni dal vivo e versioni alternative degli storici brani degli Samshing Pumpkins. Ci sarà inoltre un sesto disco contenente alcune estratti dal "Mellon Collie tour" del 1996 e un DVD del concerto che la band tenne a Belfort,  in Francia, il 4 luglio 1997.
Infine, il boxset conterrà un libretto di 46 pagine con alcuni commenti provenienti dalla penna del critico musicale David Wild e le note "track by track" scritte dal frontman del gruppo.

Contenuto non disponibile

 
La riedizione di "The aeroplane flies high" servirà a lenire l'attesa per i fan della band di Chicago che il marzo scorso ha fatto sapere di aver dato il via ai lavori per un nuovo album, successore di "Oceania".
Gli Smashing Pumpkins torneranno ad esibirsi nel nostro Paese il prossimo 14 luglio, quando la loro unica data italiana per la prossima stagione verrà ospitata dal Rock In Roma: per l'occasione, special guest della serata sarà Mark Lanegan, preceduto dagli americani Beware of Darkness.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.