'Microcosmi': Vittorio Cosma a Comerio per tre giorni di incontri

'Microcosmi': Vittorio Cosma a Comerio per tre giorni di incontri

Vittorio Cosma, Elio, Eugenio Finardi e Niccolò Fabi sono solo alcuni dei tanti artisti che prenderanno parte al nuovo festival ideato dal pianista e compositore ex PFM, "Microcosmi", una tre giorni (14,15 e 16 giugno) di incontri, concerti, laboratori per adulti e per bambini, letture e spettacoli, in cui i protagonisti sono sia realtà locali che nazionali.

La caratteristica del festival è di avere appuntamenti nelle piazze, nei cortili e nei giardini di un piccolissimo paese, Comerio (in provincia di Varese), con l’obiettivo di rendere la cultura accessibile a tutti, far comunicare realtà nazionali e locali, il micro e il macro, appunto, valorizzando il territorio.

Il direttore artistico, Vittorio Cosma, racconta così la filosofia di questo evento: "L’idea di 'Microcosmi', è nata dall’esigenza di fare qualcosa per il luogo dove sono nato. Dall’incontro con il mio compagno di liceo ed ora sindaco di Comerio, Silvio Aimetti, è nato un entusiasmo reciproco che ci ha portato a decidere di fare qualcosa insieme, nel nostro piccolo Paese, per restituire ciò che ci ha dato. Si parte da un piccolo punto per pensare alto. Creare una rete di microcosmi, condividendo valori e coinvolgendo le realtà locali attraverso il cinema, la danza, il teatro, la musica, il design, la letteratura, la fotografia".

Il ricavato della manifestazione, dedotte le spese organizzative, sarà destinato ad iniziative ed attività volte a finanziare progetti educativi per i giovani talenti di Comerio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.