Ozu Short Tracks: ritorna il concorso per dare musica al cinema muto

Torna per il secondo anno "Ozu Short Tracks", concorso che invita gli artisti di qualsiasi genere musicale a cimentarsi nella creazione di colonne sonore per il cinema muto. I cortometraggi per i quali comporre i temi musicali saranno cinque: "Ambrose’s lofty perch" (USA, 1915) di Walter Wright, "By the sun’s rays" (USA,1914) di Charles Giblyn, Felix the Ghostbreaker (USA, 1923) di Otto Messmer, "Pool sharks" (USA, 1915) di Edwin Middleton e "The wonderful wizard of Oz (USA, 1910)di Otis Turner. Una giuria sceglierà le cinque soundtrack migliori che verranno eseguite dal vivo dagli artisti selezionati durante l'Ozu Film Festival, che si terrà dal 15 al 24 novembre a Sassuolo (MO). La proiezione dei cortometraggi avverrà il 16 novembre. Per i finalisti sono previsti premi in denaro, agevolazioni per la registrazione di brani, pernottamento e servizi foto-video professionali per i finalisti. Per tutte le informazioni e per scaricare il bando di concorso è possibile visitare il sito ufficiale dell'Ozu Film Festival.

Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.