La canzone più importante del mondo è (dicono) ‘That’s all right’ di Elvis

La canzone più importante del mondo è (dicono) ‘That’s all right’ di Elvis

Il mensile musicale britannico “Q” si è cimentato con l’ardua impresa d’individuare quale sia stata la canzone che ha davvero scosso il mondo.

Un consesso di esperti e musicisti, raccolto dalla rivista, ha alla fine convenuto che la canzone più influente d’ogni tempo è stata “That’s all right” di Elvis Presley. Il brano risale al 1954 e da alcuni è considerato il primo e vero atto di nascita del rock’n’roll. In seconda posizione c’è “I wanna hold your hand” dei Beatles, il pezzo col quale i Fab sfondarono negli USA, ed al terzo “God save the queen” dei Sex Pistols, l’inno punk che lo scorso anno ha compiuto 25 anni. La quarta tacca è occupata da “Rapper’s delight” firmata Sugarhill Gang, la quinta da “Smells like teen spirit” dei Nirvana. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.