Comunicato Stampa: 'Canzoni di Confine 2003'

Comunicato Stampa: 'Canzoni di Confine 2003'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CANZONI DI CONFINE
2003

E’ ai nastri di partenza Canzoni di confine 2003.
Dopo il successo della prima edizione, nel passato mese di febbraio, e della grande partecipazione popolare alla serata estiva di Grado, Canzoni di confine 2003 desidera mantenere premesse e promesse, e si presenta oggi con un programma articolato ed arricchito, sulla base delle intenzioni di base già manifestate: proporsi come costante punto di riferimento per le realtà artistiche della Regione, offrendo a queste un confronto diretto con l’ universo artistico esterno e con il panorama dell’ informazione nazionale.
La direzione artistica, confermata a Sergio Endrigo, ha permesso la selezione accurata del cast di questa edizione, legato, come di principio, non ai nomi, ma alle proposte musicali presentate.
Gli artisti di Canzoni di confine 2003 sono, in ordine alfabetico: Arbe Garbe, Rocco Burtone (ancora con Franz Merkalli), Stefano Dall’Armellina, Eleonora Franzin, Frizzi Comini Tonazzi, Gabriella Gabrielli di Zuf de Zur, Aldo Giavitto, Alessandra Franco, Cristina Mauro di Mitili FLK, Tomaso Romani, Paola Rossato con una canzone di Lino Straulino, Piero Sidoti, Francesco Ursino, Loris Vescovo, Ennio Zampa.
Il calendario degli spettacoli : 30 gennaio ore 21.00 San Daniele del Friuli – Teatro T. Ciconi; 31 gennaio ore 21 Tricesimo – Teatro Comunale; 1 febbraio ore 21 Majano – Auditorium Comunale; 2 febbraio ore 18 Fagagna – Sala Vittoria.
Nel corso dei quattro concerti saranno effettuate registrazioni dal vivo con le quali sarà realizzato il cd Canzoni di confine 2003 che verrà distribuito, diffuso e promosso dalla etichetta discografica D’ Autore di Roma.
Questa edizione, avrà come conduttore e presentatore Massimo Cotto, importante giornalista e critico musicale di Radiouno Rai, spettatore lo scorso anno, e quest’ anno ufficialmente impegnato per l’ intera manifestazione.
Altra importante novità, gli ospiti delle quattro serate: Edoardo De Angelis a San Daniele del Friuli presenterà il nuovo album “Il coraggio delle parole”, nel quale sono evidenti le tracce di illustri collaborazioni nate proprio a Canzoni di confine 2002: gli arrangiamenti di Valter Sivilotti e le presenze di Gabriella Gabrielli e di Maurizio Tatalo; a Tricesimo Marco Ongaro, cantautore veronese di grande consistenza, presenterà il nuovo album “Dio è altrove”; a Majano sarà di scena Luca Bonaffini, con il suo recente “Treni”, e con i brani che lo hanno consegnato agli annali musicali come autore di alcune delle più belle canzoni di Pierangelo Bertoli; per il finale di Fagagna è confermato l’ arrivo di un grande ospite internazionale, Vlado Kreslin, che molti già apprezzano come il più famoso cantautore sloveno.
Tutti gli artisti di Canzoni di confine 2003 saranno accompagnati dalla Orchestra Canzoni di Confine, come sempre diretta da Valter Sivilotti, vera anima e motore della Rassegna.
Da segnalare anche la gradita partecipazione di Maurizio Tatalo, che interpreterà alcuni dei grandi successi di Sergio Endrigo, nella versione orchestrale di Valter Sivilotti, così come il pubblico li scoprirà in “Altre emozioni”, album di prossima pubblicazione di Endrigo, arrangiato da Sivilotti e prodotto da De Angelis per l’ etichetta D’ Autore.
Il progetto di Canzoni di confine 2003 è realizzato grazie alla volontà e all’ impegno del Consorzio “Comunità Collinare del Friuli”, ente finanziatore e coordinatore, cui aderiscono 16 Comuni del Comprensorio Collinare Friulano, con sede in Colloredo di Monte Albano (UD), nel Castello omonimo. Ringraziamenti particolari a: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine, Comuni di Fagagna, Majano, San Daniele del Friuli, Tricesimo.
Il Consorzio si è avvalso della collaborazione di:
Associazione Culturale Artemisia per la organizzazione generale;
Associazione Culturale Musicisti Tre Venezie per il coordinamento;
D’ Autore per la produzione discografica;
Teatro del Sole per la Comunicazione e l’ Ufficio Stampa

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.