Jack White ha donato 142.000 dollari al Masonic Temple di Detroit e ha così evitato la sua chiusura; allo storico teatro del Michigan quei soldi servivano proprio per pagare le tasse. Il tempio massonico della Motor City è stato costruito nel 1922 ed è il più grande del mondo con i suoi 64 metri d'altezza. Il Detroit Masonic Temple ospita vari spazi tra i quali 3 auditorium e due saloni da ballo così come una piscina e piste da bowling. Curiosamente l'architetto del complesso si chiamava Mason, come massone, ma non era massone. White, ex White Stripes, è di Detroit (anche se adesso abita a Nashville) e da ragazzo si era esibito varie volte in una delle sale del Masonic in cui, peraltro, aveva lavorato anche sua madre. Roger Sobran, presidente della Detroit Masonic Temple Association, come riporta il "Detroit News" ha detto: "La donazione di Jack non poteva arrivare in un momento più opportuno e gli saremo eternamente grati. Non ci sono parole per esprimere a Jack il nostro apprezzamento per la sua grande generosità e
la sua fedeltà a questo storico edificio e alle sue radici di Detroit". Il Cathedral Theater del Temple sarà ribattezzato Jack White Theater.
Jack White, vero nome John Gillis, ha fondato la Third Man Records nel 2001; l'etichetta è alloggiata dal 2009 a Nashville in un edificio che riunisce negozio, uffici e locale live.
Notizie
|
08/06/2013