Comunicato Stampa: Stearica e Avvolte Kristedha in concerto al C.S. Leoncavallo

Comunicato Stampa: Stearica e Avvolte Kristedha in concerto al C.S. Leoncavallo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

VENERDI’ 17 GENNAIO
@ C.S LEONCAVALLO
AVVOLTE KRISTEDHA + STEARICA
IN CONCERTO
Inoltre dj set techno e antologia di film surrealisti

Ancora una serata al Leoncavallo con diverse attrazioni localizzate in diversi spazi del centro sociale di via Watteau.
Ovviamente la musica è al centro della scena con l’appuntamento mensile con le band emergenti del baretto supportati poi dal dj set minimal techno che si terrà allo spazio Hemp Bar.

Decisamente interessante si prospetta il doppio concerto di Stearica e Avvolte Kristedha, due giovani realtà dell’underground musicale italiano che stanno girando l’Italia con una serie di concerti e che questa sera arrivano a Milano sul palco del baretto.
Stearica e AV sono due gruppi che provengono da quella fucina musicale che è Torino, probabilmente la città che nell’ultimo decennio ha sfornato le migliori proposte del circuito musicale italiano (senza scomodare i Subsonica, si possono ricordare le decine e decine di gruppi che negli anni si sono affermati all’attenzione del grande pubblico come COV, Amici di Roland e molti altri).
Stearica è una giovane formazione composta da tre elementi (Francesco Carlucci alla voce e alla chitarra, Luca Paiardi al basso e Davide Compagnoni alla batteria) che propongono armonie che spaziano dal semplicismo intimista al rock minimalista, con aperture melodiche che accostano a gruppi come i Deus o i Motorpsycho, ma rimanendo forti ammiratori della parola italiana.
Avvolte Kristedha è un progetto nato nel 1996 con una proposta musicale che può essere catalogato come noise ma che spazia in inflessioni più indie, mantenendo il comun denominatore del cantato in italiano. All’attivo hanno un disco, prodotto da una piccola etichetta indipendente torinese dal titolo “Ama-n-ti-de” (distribuzione Venus), uscito nel 2001, e che ha riscosso parecchio interesse tra gli amanti del rock cupo e rumoroso; attualmente stanno preparando i pezzi del nuovo disco, alcuni dei quali saranno presentati on stage al Baretto.

All’Hemp Bar continuano le serate “Escape from the planet of the monster’s robot”, classico appuntamento mensile con i dj set techno, questa sera alle selezioni la coppia Ice Age & Gab Gato.
Nello spazio Foresta delle Idee infine, l’appuntamento con la proiezione di “Brevi film surrealisti” questa sera dedicata a Bunuel con la proiezione di “Una cane Andaluso” e “L’età dell’oro”.

Inizio concerto ore 23.00
Ingresso con sottoscrizione

C.S. Leoncavallo, Via Watteau, 7. Milano, info@leoncavallo.org, tel 02/6705185, www.leoncavallo.org.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.