Esce ‘Anime candide’, nuovo lavoro di Daniele Sepe

Si intitola “Anime candide” il nuovo lavoro del jazzista Daniele Sepe, che sarà pubblicato dal Manifesto CD.
L’album, che Sepe descrive come uno dei suoi progetti più complessi per orchestrazione e impegno, comprende alcune composizioni firmate dal musicista, e alcune canzoni popolari.

“Le anime candide”, spiega il musicista riguardo le scelte alla base del nuovo disco, “sono sempre più rare al giorno d’oggi, ma qualche traccia di innocenza resiste, soprattutto nel passato, prima che l’opulenza del consumo, del boom e dei piani Marshall ci vendesse l’anima al diavolo. Mi piaceva mettere a confronto quel tanto di umano che c’è in ognuno di noi contro tutta la disumanità della cosiddetta civiltà”.
Fra i brani popolari compresi, “Anduniella”, canto abruzzese in cui Piero Ricci suona la zampogna; “Ce me pe ti zog”, canzone già presente in “Trasmigrazioni” e in “Senza filtro”, realizzata in chiave elettronica; “Amuri”, serenata antichissima molti diffusa nel Sud italia, e “Ronda das marraficas”, scritta dal regista portoghese José Afonso.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.