Francesco Sarcina: arriva il singolo 'Tutta la notte', a settembre il disco

Francesco Sarcina: arriva il singolo 'Tutta la notte', a settembre il disco

"Tutta la notte" è il nuovo singolo di Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni, disponibile nei negozi dal 7 giugno. Il brano anticipa il disco di debutto solista del cantante milanese, intitolato "Io", che vedrà la luce il 3 settembre.
L'album sarà composto da dieci tracce, tutte scritte e suonate da Sarcina, pubblicate dopo un periodo di silenzio, come spiega lo stesso Francesco sulla sua pagina Facebook: "Sono in studio a registrare il mio primo album solista dopo 10 anni di Vibrazioni. Un disco interamente scritto e suonato da me. Questo non vuol dire che Le Vibrazioni si siano sciolte, ma semplicemente che ognuno di noi deve percorrere e dar sfogo a impeti artistici personali. Era da tempo che volevo farlo, ed ora eccoci qua”.
Il cantante aveva già annunciato sui social network la firma del contratto con la Universal per il suo primo lavoro senza la band.

Francesco Sarcina nasce a Milano il 30 ottobre 1976. Comincia la carriera musicale suonando in vari gruppi e in una cover band del capoluogo lombardo. Nel 1993 conosce Alessandro Deidda, con il quale sei anni dopo forma Le Vibrazioni di cui Deidda è il batterista. A loro si aggiungono Stefano Verderi (chitarrista e tastierista) e Marco Castellani (basso); dopo alcuni anni di gavetta la formazione raggiunge la popolarità nel 2003 con il singolo “Dedicato a te” , disco di platino, che anticipa il primo album, "Le Vibrazioni", di grande successo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.