Secondary ticketing, StubHub partner ufficiale della O2 Arena

Secondary ticketing, StubHub partner ufficiale della O2 Arena

La società di secondary ticketing StubHub (di proprietà di eBay) sarà d'ora in poi il rivenditore ufficiale di biglietti di "seconda mano" per tutti gli spettacoli che hanno luogo alla O2 Arena di Londra. Il grande impianto londinese disponeva già di una propria piattaforma di ticketing elettronico, AXS.com, che verrà integrata in quella di StubHub a garanzia degli acquirenti e della validità e sicurezza delle transazioni: in occasione di ogni acquisto il biglietto originale verrà vidimato, cancellato e sostituito da un nuovo tagliando contraddistinto da un codice a barre differente e contrassegnato dal nome del nuovo titolare. "La O2 è la sala da concerti più famosa del mondo e i biglietti per i nostri eventi spesso vanno esauriti molto velocemente", ha spiegato la general manager della struttura Rebecca Kane. "Al fine di garantire che possa assistervi il maggior numero di persone, abbiamo voluto associarci a un gestore di rivendite di biglietti fidato e sicuro". L'accordo, va ricordato, rientra nel quadro di una partnership globale che eBAy e AEG Entertainment (la società che gestisce la O2 Arena) hanno siglato a livello mondiale lo scorso mese di novembre e che coinvolge anche lo Staples Center di Los Angeles.

La notizia è stata immediatamente commentata dalla Association of Independent Festivals (AIF) britannica, organizzazione, assai sensibile al tema del secondary ticketing: la general manager Claire O'Neill ha dichiarato con un comunicato che "qualsiasi azione atta a ridurre le frodi e a eliminare il phishing dal mercato della vendita dei biglietti è benvenuta e speriamo che la partnership tra O2 e StubHub serva proprio a questo", augurandosi inoltre che "non si tratti di un altro tentativo da parte di una grossa società di approfittare del mercato secondario". "Resta importante", ha aggiunto la O'Neill, "che agli appassionati di musica e intrattenimento venga garantito un prezzo equo. Per questo, e a protezione dei veri fan, incoraggiamo l'introduzione di un tetto al margine ricavato dalla vendita dei biglietti, come quello del 10 % applicato sulla nostra iniziativa Ticket Trust" (sito di rivendite lanciato dall'AIF nel luglio di due anni fa proprio per contrastare le speculazioni del bagarinaggio online).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.