Sul nuovo singolo degli Zwan di Billy Corgan una cover degli Iron Maiden

Anche in passato, sebbene specialmente dal vivo, a Billy Corgan non spiaceva inserire nei concerti degli Smashing Pumpkins qualche cover.

Fu così, ad esempio, per "Transmission" dei Joy Division, rifatta dai Pumpkins per alcuni show del tour di "Adore". Stavolta però Corgan si è spinto oltre, ed ha deciso d'inserire un brano decisamente tosto quale "lato B" dell'imminente singolo di debutto, "Honesty", dei suoi Zwan. Si tratta di "Number of the beast", un "classico" degli Iron Maiden; il brano era il quinto dell'album con lo stesso titolo, apparso nel marzo '82 e giunto al primo posto in Gran Bretagna. Sul singolo, oltre ai due brani citati, appare anche "Freedom ain't what it used to be", pezzo che non sarà incluso nella scaletta dell'album "Mary star of the sea". Gli Zwan si esibiranno all'Alcatraz di Milano il prossimo 20 febbraio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.