Fonti: nuovo album degli U2 in dicembre

Fonti: nuovo album degli U2 in dicembre

Viene riportato che gli U2 starebbero puntando sul mese di dicembre per la pubblicazione del loro nuovo album. I piani del gruppo, che a lungo sono parsi piuttosto confusi e per alcuni mesi si è anche parlato della possibilità dell'uscita non di uno bensì di tre album, hanno subìto una forte accelerazione durante lo scorso fine settimana quando gli irlandesi hanno lavorato agli Electrc Lady Studios di New York col produttore Danger Mouse. Una pubblicazione nel prossimo dicembre costituirebbe solo un leggero slittamento rispetto a quanto precedentemente espresso dalla band. "Sì, ci piacerebbe molto che il disco uscisse verso la fine dell'anno, tra settembre, ottobre e novembre, una roba del genere", aveva affermato il bassista Adam Clayton a metà dello scorso marzo. Adesso "Billboard", aggiornando una propria notizia già pubblicata, scrive: "Fonti riferiscono a Billboard che la band, sebbene non vi siano piani definitivi, sta puntando a pubblicare il nuovo album durante il prossimo dicembre".




Contenuto non disponibile







Presso le sale di registrazione della Big Apple è stato curiosanente intercettato anche Chris Martin dei Coldplay, che ha negato d'essere agli Electric Lady Studios con gli U2 sebbene fosse stato visto con Larry Mullen.

Gli Electric Lady Studios, sulla 52 West 8th Street nel Greenwich Village, furono fatti costruire da Jimi Hendrix nel 1970. La lista di album registrati presso le sue sale è impressionante e comprende, tra i numerosissimi dischi, "Horses" di Patti Smith, "Sally can't dance" di Lou Reed e "Sandinista!" dei Clash. Hendrix trascorse agli ELS sole quattro settimane; il 26 agosto '70 ci fu l'inaugurazione ufficiale, il giorno dopo Jimi andò a Londra per suonare al festival dell'Isola di Wight, tre settimane dopo ci lasciava.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.