Comunicato Stampa: 11^Mostra mercato del disco usato e da collezione del Friuli Venezia Giulia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Virus Concerti
Arci Pordenone
in collaborazione con Ente Fiera di Pordenone e Comune di Pordenone

presentano

11^ MOSTRA-MERCATO DEL DISCO USATO
E DA COLLEZIONE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

DOMENICA 26 GENNAIO
Padiglione 8 - INGRESSO NORD
FIERA DI PORDENONE

Viale Treviso, 1
Uscita autostrada: Pordenone Centro/Fiera
ORARIO CONTINUATO Dalle ore 10:00 alle ore 19:00

La più grande manifestazione in triveneto dedicata al disco da collezione CON ESPOSITORI DA TUTTA ITALIA , GERMANIA, AUSTRIA E SLOVENIA.

Informazioni:
TEL: 0434-208934
MAIL: info@virusconcerti.it

All'interno anche due mostre dedicate una a Joe Strummer e l'altra al Reggae Sound Jamaicano organizzate e allestite in collaborazione con il collezionista pordenonese Giuliano Marzinotto.

JOE STRUMMER (1952 – 2002)
In questa edizione abbiamo pensato di dedicare una retrospettiva attraverso I suoi album a Joe Strummer leader dei Clash recentemente scomparso.
Strummer fondò i Clash nella metà degli anni Settanta. La band divenne simbolo della rivoluzione punk anche grazie al forte impegno sul fronte politico. Tra le canzoni manifesto degli ideali del gruppo schierati a sinistra: London Calling, White Riot, White Man in Hammersmirh Palais e Tommy Gun.
Il mensile americano Rolling Stone ha votato l'album London Calling, il migliore degli anni Ottanta. Nel 1982 l'hit Should I Stay or Should I go catapultò il gruppo inglese ai vertici delle chart americane. Strummer rimase il leader del gruppo fino al 1989 (anno dello scioglimento dei Clash). Negli anni Novanta fondò una nuova band, i Mescaleros, con la quale suonò dal vivo e pubblicò due album, Rock Art and the X Ray Style (1999) e Gobal a Go-go (2001). Strummer ha recitato in diversi film, tra cui Walker, Straight to Hell e Mystery Train di Jim Jarmusch. L'ultima sua apparizione dal vivo in Italia fu al Beach Bum Rock Festival a Jesolo.

IL SOUND DELLA JAMAICA ATTRAVERSO GLI ARTISTI E LE COPERTINE DEI LORO ALBUM
A cura di Giuliano Marzinotto e Rasta Snob (unica rivista di reggae in Italia)

I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.